Capo d’Orlando: “Domenica in Armonia”. Grandissimo successo per i talenti Adelaide Librizzi e Giorgio Ingrillì

Foto in alto, al termine, da sx: l’insegnante ANITA PAPARONE, la pianista ADELAIDE LIBRIZZI, il prof. PAOLO STERVAGGI, direttore dell’Accademia della Musica, il pianista GIORGIO INGRILLI’ e il presidente della Pro Loco SALVATORE MONASTRA. Il servizio…

Si è svolto domenica scorsa, 5 dicembre, con il patrocinio del comune di Capo d’Orlando – assessorato cultura, turismo e spettacolo – e la direzione artistica dell’Accademia della Musica (Ente convenzionato con il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina), il quarto e ultimo concerto per il 2022 della rassegna “Domenica in Armonia”, un viaggio musicale di 45 minuti dal tardo classicismo al tardo romanticismo con musiche di Chopin, Beethoven, Schubert, interpretato dai giovani pianisti Adelaide Librizzi, eletta da poco “Alfiere del lavoro” dal presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e Giorgio Ingrilli, giovane concertista classico emergente con alle spalle numerosi concerti e concorsi pianistici internazionali. Entrambi sono ex allievi dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando, guidati dal fondatore e direttore, prof. Paolo Stervaggi e laureandi in Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Messina sotto la guida dei maestri Dario Aricò, Ata Virzì e Pizzuto.

Adelaide Librizzi

Soddisfatto ed entusiasta il sindaco Franco Ingrilli, presente e attento ascoltatore tra il pubblico (quest’ultimo davvero da grandi occasioni), il dott. Salvatore Monastra, presidente della Pro Loco di Capo d’Orlando, da anni punto di riferimento e primo promoter dell’Accademia della Musica e il direttore dell’Accademia, prof. Paolo Stervaggi che ha così commentato: “Adelaide e Giorgio hanno cominciato a soli 5 anni un percorso didattico eccellente presso il nostro istituto e che sta continuando in maniera eccelsa presso il Conservatorio “Corelli” di Messina, itinerario didattico che ha visto negli anni grazie al loro immenso lavoro e sacrificio, ottenere traguardi e riconoscimenti di livello assoluto, un vero e proprio esempio di carattere e determinazione per tutti i loro coetanei”.

Giorgio Ingrillì

Appuntamento adesso a “Domenica in Armonia” 2023!

Fonte: www.glpress.it

Lascia un commento